+39 346.7463588      +39 0586 767691     info@sigillidisicurezzaonline.it  

SIGILLO ATTIVO GPS–GSM RIUTILIZZABLE MODI’

Descrizione

Il sigillo attivo GPS-GSM riutilizzabile Modi’ è uno speciale sigillo che abbina alle caratteristiche di sicurezza nella chiusura di container la funzionalità di rilevamento e trasmissione della posizione del container stesso.

Questo sigillo si presenta con un contenitore robusto, impermeabile, contenente un rilevatore GPS, per la determinazione della posizione terrestre, e una radio GSM, per l’invio dei dati.

Al sigillo attivo GPS-GSM è possibile applicare un sigillo tradizionale (vedi sigillo di sicurezza per container a cavo o a chiodo) oppure un sigillo a cavo ISO 17712:2013 e quindi abbinare la nuova tecnologia alla sigillatura tradizionale.

Nel sigillo GPS-GSM è contenuta una radio GSM capace di inviare SMS o messaggi dati contenenti la posizione rilevata e l’orario di rilevamento. L’invio di questi dati può essere configurato ad intervalli di tempo prefissato oppure può essere richiesto da remoto. La radio GSM utilizza una SIM impostata solo per SMS e traffico dati, precaricata con 100 SMS o 100MB di dati, valori comunque aggiornabili da remoto secondo il bisogno.

In questa maniera il sigillo GPS-GSM permette di impostare un sistema di tracciamento del container automatico: ricevendo per esempio su un computer le coordinate del rilevamento inviate dal dispositivo e gli orari è possibile visualizzare il percorso effettivo del container su una mappa interattiva come Google Map.

È inoltre possibile delimitare un’area e ricevere dei messaggi di allarme se il container si trova a viaggiare al di fuori di quest’area.

Al raggiungimento della destinazione si può scaricare dal dispositivo il file dei dati memorizzati e con questo tracciare il percorso e i tempi effettivi della spedizione per una verifica dei chilometri percorsi e dei consumi.

Il sigillo attivo GPS-GSM riutilizzabile è configurabile sia sulla frequenza dei rilevamenti della posizione da memorizzare nella memoria interna che sulla frequenza degli invii da effettuare.

Sono queste infatti le caratteristiche che condizionano la durata della batteria interna che lo alimenta, la quale può durare, a seconda dell’impostazione di queste frequenze, da pochi giorni a qualche mese.

Alla fine del viaggio la batteria può essere ricaricata con una procedura di manutenzione apposita, così come la SIM può essere ricaricata nel numero di SMS o di dati che può inviare.

Il sigillo GPS-GSM riutilizzabile in qualsiasi momento può essere disattivato da remoto così da renderlo inutilizzabile.

Per progetti specifici o applicazioni particolare contattate pure il nostro personale specializzato nei sistemi di tracciabilità!

Applicazioni

Hai bisogno di un quantitativo diverso
o vuoi personalizzare il prodotto con il tuo logo?

Richiesta Informazioni per SIGILLO ATTIVO GPS–GSM RIUTILIZZABLE MODI’

Compila il form per richiedere un quantitativo diverso o per richiedere una personalizzazione




Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali (DL 30 giugno 2003, n. 196)