+39 346.7463588      +39 0586 767691     info@sigillidisicurezzaonline.it

Il successo di MEDPORTS 2018 Livorno

Slide Ringraziamento Medports Min Min

Si è vero,  siamo orgogliosi di dire che Medports 2018 Livorno è stato un successo,  e per LA BUONA RIUSCITA DI un evento come questo ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione.

Primo: l’argomento, la tematica.

Oggi tutto il ns. universo si basa sulla logistica, sui trasporti, sul movimento di containers. Tutte le merci, da quello che indossiamo fino alla varietà di prodotti tecnologici di ns. utilizzo quotidiano, viene sicuramente da un punto di origine lontano da noi, per non parlare della frutta e verdura che consumiamo ogni giorno, la filiera delle nostre carni, il pescato.. tutto si muove, nel 80% dei casi, su gomma, ma anche in containers marittimi. Possiamo quindi tranquillamente affermare che si è trattato di un evento di grande attualità, assolutamente al passo con i tempi!

Il nostro stand ospitava una vasta gamma di prodotti tra cui i sigilli di sicurezza del passato (come ad esempio una pinza Ferroviaria del 1930 e dei sigilli in ceralacca) che i nuovi sigilli elettronici con geolocalizzazione.

Seco

Secondo: la location.

A Livorno non ci sono molti palazzi antichi come l’Hotel Palazzo. Durante la seconda guerra mondiale fu praticamente distrutta quasi tutta la città, data la sua natura portuale e la posizione strategica. Lo stesso Hotel Palazzo fu colpito ben due volte, nel ’40 e nel ’43.

Solamente poche e fortunate zone riuscirono a salvarsi, come ad esempio il pittoresco quartiere Venezia, ma nonostante tutto, l’Hotel Palazzo è risorto come una fenice dalle sue ceneri, sfoggiando sale immense, un principesco salone da ballo, ed una vista panoramica tra le più belle della riviera.

In questo splendido albergo  la conference Hall dove si sono tenute le conferenze e  gli stand erano tutti in perfetta vicinanza così che fosse facile orientarsi. inoltre con le terrazze aperte offrivano una comoda pausa caffé.

Vogliamo comunque ringraziare Transport Events che con l’autorità Portuale Mar Tirreno Settentrionale fautori dell’evento,  per aver permesso questa bella occasione regalando così finalmente anche alla città di  Livorno un ruolo da protagonista sotto i riflettori che meritava.

Bruna Ferretti