+39 346.7463588      +39 0586 767691     info@sigillidisicurezzaonline.it  

DISPOSITIVO DI TRACCIABILITA’ ATTIVO GPS–GSM MONOUSO PICASSO

Descrizione

I sistemi esistenti oggi sul mercato di tracciabilità sono molto conosciuti ed utilizzano il sistema GPS (Global Positioning System) per sapere dove si trova un veicolo.

Grazie ai satelliti che circumnavigano il globo terrestre la precisione di sapere dove ci troviamo è pressochè nella misura di meno di due metri!

Questi sistemi sono chiamati attivi poichè dotati di batteria propria per poter trasmettere e ricevere i segnali dei satelliti.

la grande novità sviluppata da ETTI SICUREZZA è nel fatto che questo sistema è USA & GETTA.

A volte la problematica della logistica di far ritornare il sistema indietro è molto costoso quindi monouso diventa la scelta più ottimale.

Il SISTEMA ATTIVO GPS–GSM MONOUSO è  speciale  abbina alle caratteristiche della funzionalità tracking della posizione del container stesso alla risposta del sistema che può rispondere a speciali intervalli e dare la sua posizione.

Si presenta come un contenitore robusto, impermeabile, contenente un rilevatore GPS per la determinazione della posizione terrestre e una radio GSM per l’invio dei dati.

E’ facilmente installabile perché contiene al suo interno un potente magnete per poterlo attaccare alle pareti del container o del vagone o del veicolo scelto

Nel sistema attivo GPS-GSM monouso è contenuto una radio GSM capace di inviare SMS o messaggi dati contenenti la posizione rilevata e l’orario di rilevamento. L’invio di questi dati può essere configurato ad intervalli di tempo prefissato oppure può essere richiesto da remoto.

La radio GSM utilizza una SIM impostata solo per SMS e traffico dati, precaricata con 100 SMS o 100MB di dati, valori comunque aggiornabili da remoto secondo il bisogno.

In questa maniera il sistema attivo GPS-GSM monouso permette di impostare un sistema di tracciamento del container automatico: ricevendo per esempio su un computer le coordinate del rilevamento inviate dal dispositivo e gli orari è possibile visualizzare il percorso effettivo del container su una mappa interattiva come Google Map.

È inoltre possibile delimitare un’area e ricevere dei messaggi di allarme se il container si trova a viaggiare al di fuori di quest’area.

Il sistema attivo GPS-GSM monouso è configurabile sia sulla frequenza dei rilevamenti della posizione da memorizzare nella memoria interna che sulla frequenza degli invii da effettuare, essendo queste le caratteristiche che condizionano la durata della batteria interna che lo alimenta, la quale può durare, a seconda dell’impostazione di queste frequenze, da pochi giorni a qualche mese.

Al raggiungimento della destinazione si può scaricare dal sigillo il file dei dati memorizzati e con questo tracciare il percorso e i tempi effettivi della spedizione per una verifica dei chilometri percorsi e dei consumi.

Il sistema attivo  GPS-GSM monouso in qualsiasi momento può essere disattivato da remoto così da renderlo inutilizzabile.

con questo sistema si può usare come chiusura delle maniglie un sistema extra forte a cavo per vagoni

vedi SUPERLION o LION 5MM o per container il sistema BRIAREO

 

Applicazioni

Hai bisogno di un quantitativo diverso
o vuoi personalizzare il prodotto con il tuo logo?

Richiesta Informazioni per DISPOSITIVO DI TRACCIABILITA’ ATTIVO GPS–GSM MONOUSO PICASSO

Compila il form per richiedere un quantitativo diverso o per richiedere una personalizzazione




Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali (DL 30 giugno 2003, n. 196)