+39 346.7463588      +39 0586 767691     info@sigillidisicurezzaonline.it

Consideriamo importanti i sigilli di plastica?

Sigilli Di Plastica Regolabili

Nella gamma dei sigilli di plastica, vengono considerati sigilli identificativi e non di sicurezza, ma oggi un po’ per la crisi un po’ per il basso costo hanno una parte preponderante nell’universo dei sigilli di garanzia.

I sigilli di plastica si svilupparono intorno alla fine degli anni 80, grazie alle prove che si poteva fare con il polipropilene o con il nylon.

Pensate che i primi tentativi di creare la plastica risalgono al 1860 ma saranno gli anni 40/50 (incluso noi italiani con la creazione del moplen nel 1954) basilari per la creazione dei prodotti in plastica.

Il sigillo di plastica può essere sia regolabile che autobloccante, meglio in polipropilene perchè questo materiale una volta raffreddato non può più essere alterato.

La produzione dei sigilli di plastica avviene a mezzo stampo dove la materia viene sparata a velocità e temperatura che supera i 200° e quindi crea prodotti perfetti che una volta raffreddati non modificano più il loro stato.

Si possono personalizzare in due modi, a mezzo di stampante laser che imprimendo la numerazione e la personalizzazione o qualsiasi tipo di logo praticamente “brucia” la superficie e diventa inalterabile. Oppure a mezzo stampante a nastro a caldo che “fonde” la stampa con il sigillo.

anche se per la norma iso pas 17712 sono considerati sigilli identificativi questi essendo anche molto colorati permettono a colpo d’occhio di vedere la manomissione.

ed inoltre hanno così tante applicazioni grazie alla loro versatilità.

La cosa importante è di farsi consigliare sulla base della loro applicazione o delle Vostre necessità su quale prodotto è meglio adoperare.

Ma si ritorna sempre al solito discorso,è inutile sigillare se al momento che il camion o il collo o il container arrivano a destino non viene osservato attentamente il sigillo prima di essere aperto.

Se non viene controllata la numerazione che corrisponda ed anche LA PERSONALIZZAZIONE.

e nel caso trovate un sigillo manomesso, fate subito le foto e chiudete il sigillo in una busta per farlo analizzare al più presto.